Sasso Marconi, Via Porrettana 589 Tel.: 0516752130

casa-ecologia_350x287Per installare pannelli su un tetto a falde - nel caso in cui i pannelli siano paralleli alle falde, non aumentino significativamente lo spessore e non eccedano la superficie delle falde - non occorre alcun tipo di permesso/progetto (D.Lgs. 311/2006).
Per installare pannelli in altri ambiti, occorre un permesso edilizio; nel caso in cui l'area non sia soggetta a vincoli, è spesso sufficiente una Denuncia di Inizio Attività (dipendente dal Comune), con un progetto redatto da un tecnico abilitato. Se sull'area vi sono più vincoli, si presenta una domanda di Autorizzazione Unica (corredata di progetti, relazioni e diversi allegati) alla Provincia o alla Regione (a seconda di tipo e potenza dell'impianto). Per impianti non integrati, potrebbe essere necessario effettuare lo Screening ovvero, in caso di aree particolari, la Valutazione di Impatto Ambientale.
Il ns Studio si occupa di ottenere tali permessi, di redigere i progetti, e dispone di ditte qualificate per fornitura e installazione.

freccia_sin_30x30 Torna alla sezione "Cosa fare per..."

Questo articolo si propone di offrire contenuti informativi, ma non ha carattere ufficiale.


 

Curiosità

Arte e Storia del Geometra

Come nasce il Geometra, citazioni artistiche, ecc...

Linguistica

Dubbi linguistici, glossari, ecc...

Sorrisi

Immagini e filmati, in tema con la ns professione, sarcastici e buffi...